Hai una tenda a 2 posti Decathlon o presa altrove che è troppo vecchia per essere ancora utilizzata? Non buttarla via, da oggi puoi riciclarla, grazie al nostro nuovo progetto con Decathlon!
Caro amico di Aps Il Sorriso, è proprio così, abbiamo un nuovissimo progetto in ballo, anzi due nuove collaborazioni che riteniamo molto importanti. Non è un segreto che il nostro primo pensiero sia quello di condividerle con te!
Sei pronto per venire a conoscenza di tutti i dettagli dei nostri progetti?
Come riciclare la tenda a 2 posti Decathlon aiutando i senzatetto!
Come sempre, i senzatetto sono fra i primi posti nella nostra strategia di aiuti, tuttavia, tutto quello che facciamo per loro non potrebbe essere fatto senza l’auito di altre persone che si mettono a disposizione dei più fragili.
Questa volta, non mi riferisco ai nostri meravigliosi volontari, ai quali abbiamo già dedicato molti articoli; parlo di tutta la rete di donatori che spesso e volentieri si appresta a fornirci materiale e organizzazione o anche solo la loro disponibilità.
Perché ho fatto questa premessa?
Perché senza l’aiuto esterno di chi come te si preoccupa degli altri e vuole contribuire a migliorare la situazione della nostra società, non potremo avere pronti questi due nuovi progetti.
La tenda 2 posti Decathlon Appio è il primo che vogliamo raccontarti, perché questo è un progetto che può coinvolgere anche te!
Decathlon Appio ci offre il suo supporto lanciando un’iniziativa incredibile per chi deciderà di partecipare!
Se decidi di riportare a Decathlon Appio la tua tenda usata a 2 posti, questa verrà donata a noi per distribuirla ai senzatetto di Roma.
Un bel gesto si fa sempre con il cuore, ma Decathlon Appio ti da un incentivo in più: se porti la tua tenda usata Decathlon Appio o anche presa altrove, potrai ricevere il 5% di sconto per acquistare una nuova tenda!
Non è una bellissima occasione per donare?
Questa iniziativa è stata pensata per aiutare, soprattutto, i senzatetto che non hanno scelto di esserlo, ma che si sono trovati da un momento all’altro senza casa; nel periodo della pandemia o per altre ragioni.
Una tenda a due posti non può sostituire una casa, ma è sempre un tetto con il quale queste persone possono ripararsi, durante il brutto tempo o in altre occasioni difficili.
Donazione dal carcere di Rebibbia
Aps Il Sorriso è costantemente in cerca di collaborazioni dall’esterno, perché è solo grazie all’aiuto della comunità che riusciamo a creare una rete funzionale di donazioni.
Certo, è stata una grossa sorpresa anche per noi, quando il Carcere di Rebibbia ci ha contattati per farci una proposta di aiuto ai bisognosi.
Di cosa si tratta? L’idea di chi si trova in mezzo a un disagio costante, trattando con persone che hanno avuto molti problemi alle spalle, oggi il carcere di Rebibbia vuole proporsi alla nostra associazione non con la sua immagine di luogo di reclusione ma con l’attegiamento di apertura ai problemi dell’esterno.
Anche un carcere può donare e, per Aps Il Sorriso, Rebibbia ha donato 400 camicie che non sono più utilizzate, così da poterci permettere di avere altro vestiario da distribuire ai senzatetto.
Come sempre, ne siamo stati lieti e insieme ai nostri volontari ci stiamo mettendo all’opera per distribuirle ai bisognosi.
Vuoi essere dei nostri? Leggi il nostro articolo sul perché aiutare i senzatetto!
Siamo sempre alla ricerca di collaborazioni per aiutare il prossimo!
Naturalmente, noi di Aps Il Sorriso, cerchiamo materiale di ogni tipo per i nostri bisognosi, ogni giorno.
Leggi il nostro articolo su Chi sono i bisognosi e come aiutarli per sapere quali sono i materiali che ricerchiamo e che possono servire alla causa!
Se hai materiale da donare o sei un negozio, un’attività, un ente e vuoi renderti utile come ha fatto Decathlon per diventare il nostro punto di ritiro utensili o denaro o vuoi partecipare alla nostra iniziativa un pasto sospeso.
Contattaci, ti daremo tutte le informazioni che possono esserti utile a donare o per entrare a far parte del nostro mondo di bene.
Vuoi diventare un volontario? Noi di Aps il sorriso siamo sempre alla ricerca di volontari per ampliare la nostra rete di aiuti.
Ti aspettiamo!
Resta connesso con il nostro blog per restare aggiornato su tutte le nostre attività!
Ci vediamo alla prossima!